Colori unghie estate 2018
Nei giorni scorsi nelle sfilate di moda a Parigi la Top Model Bella Hadid sfoggiava un total look color giallo fluo e anche le unghie erano smaltate con questa tinta che è stata eletta colore dell’estate! In particolare quel giallo limone effetto neon è uno dei colori unghie estate 2018, insieme a tutte le tonalità pastello disponibili. E allora ecco la nostra guida alla manicure per questa estate, con le ultimissime tendenze in fatto di nailart.
Smalti estate 2018
La parola d’ordine per l’estate è “pastello”, in pratica per essere alla moda vanno scelti tutti i colori classici dell’immaginario unicorn, dal rosa al verde, dal giallo chiaro al celeste, il tutto in diverse sfumature. In questo senso, dunque, la plurinovantenne Regina Elisabetta è decisamente un’icona di moda visto che da trent’anni usa lo stesso rosa (Ballet Slippers di Essie).
Come evitare l’effetto eccessivamente romantico e troppo retrò delle nuance pastello?
Importantissimo scegliere lo smalto giusto in base all’età e all’abbronzatura. Una mano giovane e ben colorita sarà perfetta per un colore sorbetto menta o giallo fluo, mentre le donne più grandi possono preferire le nuance nature e le sfumature del rosa.
Leggi anche: Come curare le unghie dopo il semipermanente
Unghie primavera estate 2018
Prosegue la tendenza unghie 2108 che richiede una forma a mandorla allungata o al massimo leggermente arrotondata agli angoli.
E i colori unghie 2018?
I nail artist propongono:
- con le mani chiare colori come azzurro forte o lilla carico;
- con le mani abbronzate perfetti e sofisticati i rosa pastello chiarissimo o pesca leggeri per creare un contrasto ad effetto.
Ma si può optare anche per il verde pastello, protagonista delle unghie primavera 2018, o arancio, perfetto per le mani abbronzate.
Infine potete liberamente sbizzarrirvi con la fantasia: se non amate il monocromo sono perfetti i manicure french reverse o decori trendy per l’estate come i fiori.