Liposuzione braccia: indicazioni e risultati

Liposuzione braccia

Molte persone, in particolare le donne, soffrono di accumuli adiposi nella zona delle braccia, soprattutto nella parte interna del braccio, con la formazione delle cosiddette “ali di pipistrello”. Esercizio fisico, dieta, sembra che nulla sia davvero efficace per eliminare questo inestetismo e per avere di nuovo le braccia tonificate di un tempo. Spesso la causa non è nemmeno legata ad una condizione di sovrappeso. In questi casi può essere risolutiva una liposuzione braccia, un intervento di chirurgia estetica mirato proprio alla zona delle braccia che mira a rimuovere il grasso che si è accumulato in quest’area.

Rimedi per braccia a pipistrello: esercizi, creme e trattamenti

Come funziona l’intervento

Vengono praticate due piccole incisioni sulla parte inferiore del braccio e tramite l’utilizzo di microcannule il grasso in eccesso viene rimosso rapidamente.

In un secondo momento il chirurgo estetico potrà consigliare una brachioplastica o lifting del braccio per eliminare la pelle in eccesso e rilassata.

Indicazioni per l’intervento

Il candidato giusto per la liposuzione braccia ha tessuti adiposi in eccesso nella aprte superiore del braccio, con pelle flaccida, che non vanno via con diete, dimagrimento ed esecrizio fisico. E’ necessario avere più di 18 anni ed essere in buone condizioni di salute.

L’intervento non è consigliato per chi è in sovrappeso oppure obeso, se si ha una malattia come il diabete o si è in gravidanza.

Liposuzione braccia e cicatrici

Generalmente vengono praticati 2 piccoli punti di accesso, larghi circa 5 mm, sulla parte inferiore del braccio. Questie incisioni vengono suturate dopo la procedura e sostanzialmente svaniscono dopo un paio di settimane.

Post operatorio della liposuzione alle braccia

In linea di massima si può tornare al lavoro 2 giorni dopo la procedura. Saranno necessarie circa tre settimane prima che si possano riprendere le normali attività in palestra o il jogging.

I risultati

Possono volerci diversi mesi prima di poter godere dei risultati definitivi, alla fine dell’intero processo di guarigione le braccia appariranno più snelle, toniche e proporzionate.

Fonti

Foto by Adobe Free Stock