Interventi di chirurgia estetica in inverno
Aspettiamo tutti con ansia il sole, il caldo dell’estate e le vacanze al mare, ma non dobbiamo sottovalutare le opportunità che la stagione fredda ci offre. Ad esempio quella di poter risolvere alcuni inestetismi proprio in questo periodo, per arrivare in splendida forma all’estate. E allora ecco perché fare gli interventi di chirurgia estetica in inverno e quali sono i più indicati.
Aumento del seno
Anche se la stagione dei costumi da bagno può sembrare lontana, il clima più mite arriverà in un batter d’occhio. Quindi è il momento di sfruttare appieno le stagioni primaverili ed estive e programmare un intervento al seno (sia una mastopessi che una mastoplastica) proprio in questo periodo. Ciò permetterà di prendersi tutto il tempo necessario per guarire, di far cicatrizzare bene le ferite e anche di nascondere reggiseni compressivi o bendaggi sotto maglioni pesanti e confortevoli. Inoltre la temperatura fresca aiuterà a sentire di meno il disagio post operatorio.
Tutti gli interventi richiedono una pausa che può variareda 1 a 3 settimane.
Lifting viso
Dopo un intervento di lifting viso la principale raccomandazione riguarda il divieto di esporsi direttamente ai raggi del sole. Le cicatrici in via di guarigione sono particolarmente sensibili ai raggi del sole, quindi è meglio stare in casa per proteggere le cicatrici e non renderle troppo visibili. Inoltre in inverno cappelli, sciarpe e accessori invernali possono aiutare a mascherare sottilmente i segni di un lifting viso come gonfiore evidente, scolorimento o eventuali cicatrici.
Trattamenti e interventi per prepararsi all’estate: quali sì e quali no
Lifting delle cosce
La chirurgia di rimodellamento del corpo può richiedere alcuni mesi per guarire, il che significa che se desideri intervenire sulle cosce per eliminare accumuli adiposi o per rimuovere pelle flaccida il momento giusto è proprio l’inverno. In genere, il gonfiore diminuisce completamente dopo 3-6 mesi, quando si potrà godere dei risultati definitivi.
Addominoplastica
Oltre ad avere comodi maglioni in cui rannicchiarsi e coccolarsi e a poter godere di una temperatura fresca che non farà soffrire per i bendaggi compressivi, l’inverno è la stagione perfetta per un’addominoplastica perché in questo modo si avrà tutto il tempo di guarire e godere appieno dei risultati in estate.
Blefaroplastica
I mesi invernali sono i più adatti a qualsiasi intervento di chirurgia estetica sul viso, soprattutto quando si tratta della pelle sensibile e delicata intorno agli occhi, poiché le cicatrici devono essere tenuti ben lontane dal sole fino a completa guarigione.
Fonti
Foto by: Adobe free stock