Come avere una pelle perfetta per il tuo matrimonio

Pelle perfetta per il matrimonio

Con il ritorno della primavera si apre la stagione dei matrimoni e dei grandi eventi, il tempo non riserva particolari sorprese e il clima piacevole si presta ai festeggiamenti spesso all’aperto. Complice la bella stagione, i vestiti freschi e fruscianti, ecco che la pelle del viso torna ad essere protagonista, questo, quindi, è il momento di pensare alla propria bellezza e per impegnarsi ad avere una pelle perfetta per il matrimonio.

Chiunque voglia prendersi cura del proprio aspetto riducendo imperfezioni e acne, rendere le rughe meno visibili, restituire tono e turgore al viso e magari illuminare la carnagione, ecco alcuni trattamenti non chirurgici che possono regalare una nuova immagine per qualsiasi grande evento.

Hydrafacial

In soli 45 minuti, gli Hydrafacial puliscono e ringiovaniscono la pelle riducendo le rughe, le macchie dell’età, i segni dell’acne e i pori dilatati. Consigliato nella routine di bellezza per chiunque, può avere un grande impatto per affrontare un evento importante, i risultati sono immediati e non c’è nessun effetto secondario o tempi di recupero.

I trattamenti estetici da fare prima del matrimonio

Botox e filler facciali

Levigare le rughe e recuperare un aspetto fresco e giovanile? Il Botox è perfetto per ridurre le rughe della fronte e le zampe di gallina, i filler facciali possono, invece, essere utilizzati in varie zone del viso come le guance, la mascella, le labbra, il tutto assicura un effetto naturale, da fotografare.

Resurfacing laser

Migliorare la pelle con un trattamento laser in grado di ridurre gli effetti dell’invecchiamento, il resurfacing laser può affrontare inestetismi di vario tipo con successo creando microlesioni sulla pelle che, guarendo in poco tempo da sole, stimolano la produzione di collagene. Ottimo per le macchie d’età, la pelle opaca, le cicatrici da acne, per illuminare tono e carnagione.

Biorivitalizzazione

Come spiegano gli esperti de LaCLINIC, il principale network di medicina e chirurgia estetica in Italia, si tratta di una popolare procedura di medicina estetica che mira a riempire la pelle con acido ialuronico, vitamine ed altre sostanze rivitalizzanti che stimolano il corpo a produrre collagene naturale e ad attivare il metabolismo sotto la pelle, in modo da favorirne il ringiovanimento. La procedura consiste in una serie di iniezioni di acido ialuronico purificato che non provoca reazioni avverse.

Concordare un qualsiasi trattamento o pacchetto è facile e immediato ma va pianificato qualche tempo prima per evitare imprevisti e per arrivare in splendida forma al giorno tanto atteso.

Come preparare la pelle al giorno del matrimonio

La skincare quotidiana è fondamentale:

  • La pulizia è vitale per eliminare lo sporco, l’inquinamento, l’olio e le cellule morte della pelle. Inoltre prepara la pelle all’assorbimento dei nutrienti presenti nei sieri e nelle creme. Quindi usa un detergente delicato per il viso due volte al giorno per pulire la pelle con movimenti circolari.
  • Tonificare la sera per lenire e calmare la pelle e per mantenere l’equilibrio del pH. Evitare i tonici che contengono alcol.
  • Idratare con una crema adatta al tipo di pelle: le spose dalla pelle secca dovrebbero optare per una crema idratante non comedogenica ricca di acido ialuronico. Mentre quelle con la pelle mista e grassa possono optare per una buona crema idratante a base d’acqua.

Fonti

Foto by: Adobe free stock