Come aumentare il seno senza chirurgia: le possibili opzioni

Come aumentare il seno senza chirurgia

E’ possibile aumentare il seno senza chirurgia? Si può riuscire ad avere un sollevamento seno senza dover ricorrere al lifting seno? Tecnicamente è possibile, ma ovviamente si tratterà prevalentemente e di un risultato fittizio e non duraturo come quello che si ottiene con la tradizionale chirurgia estetica del seno. Ecco alcune delle opzioni possibili.

Lifting del seno con filler

Non esistono oggi filler con acido ialuronico in grado di garantire un risultato apprezzabile e duraturo, anche perché l’acido ialuronico viene riassorbito rapidamente dal corpo,

Creme per aumentare il seno

Si dice che molte creme abbiano la capacità di rassodare il seno, ma la maggior parte non sono altro che creme idratanti. Queste creme miracolose probabilmente non arrecheranno alcun danno ma difficilmente aumenteranno il seno.

Esercizi per i pettorali

Anche le flessioni e altri esercizi che interessano i muscoli del torace possono aiutare a rassodare il seno. Tuttavia, se il cedimento e il rilassamento sono pronunciati, l’esercizio da solo probabilmente non farà la stessa differenza dell’intervento di chirurgia plastica. Inoltre gli esercizi agiscono sui muscoli, mentre il cedimento coinvolge soprattutto accumuli adiposi e tessuti cutanei.

Un nuovo reggiseno

Come aumentare il seno senza chirurgia? L’alternativa non chirurgica n. 1 al sollevamento del seno è un reggiseno ben aderente della giusta taglia. Se il tuo reggiseno non supporta e non sostiene abbastanza il seno è inevitabile che dal punto di vista estetico il risultato lasci a desiderare. Un seno che non viene adeguatamente sostenuto da un corretto reggiseno subisce ancora di più gli effetti della forza di gravità e i microtraumi causati dai movimenti, con un conseguente collasso dei tessuti connettivi.

Thermage

Una tecnica di rimodellamento che utilizza la radiofrequenza per agire sugli strati di collagene nella pelle, con il risultato di riuscire a sollevare e rassodare la pelle ptosica in quest’area.

I segreti di un seno rifatto ma naturale

Chirurgia estetica seno

Quando si comincia a considerare procedure alternative al lifting del seno e senza intervento chirurgico, è importante capire cosa fa la chirurgia del seno per il seno ptosico o “cadente”.
Il seno può iniziare a cedere a causa degli effetti della gravità, della massiccia perdita di peso (come quella derivante da un bypass gastrico), della gravidanza e/o dell’allattamento.

Un intervento di sollevamento del seno inverte questo processo sollevando e rassodando il seno. Il lifting seno (mastopessi) può essere eseguito con o senza protesi mammarie. L’operazione di sollevamento del seno richiede circa due o tre ore e mezza per essere eseguita. In genere il capezzolo e l’areola vengono spostati in un punto più alto e successivamente il tessuto mammario sottostante viene teso e si riduce la pelle cadente.

Come saranno le cicatrici?

Dipenderà dal grado di sollevamento che si desidera ottenere: ciò determinerà quante incisioni sono necessarie e quanto lunghe dovranno essere.

Come sarà il post operatorio del lifting seno?

Dopo l’intervento chirurgico, il recupero dell’intervento richiederà circa una settimana di pausa dal lavoro.

Attenzione a rivolgersi solo ad un chirurgo estetico di esperienza e competente che sappia valutare le condizioni iniziali e possa studiare l’approccio individuale migliore, quello più adatto a raggiungere gli obiettivi che ci si è prefissati.

Lipofilling seno

L’intervento consiste nell’aumentare il volume delle mammelle utilizzando una certa quantità di grasso autologo (cioè della stessa paziente) proveniente da altre parti del corpo. La procedura è indicata per le donne che cercano un aumento relativamente piccolo delle dimensioni del seno e che desiderano un risultato naturale.

Fonti

Image by my best in collections – see and press from Pixabay