Come migliorare i lineamenti del viso
Negli anni una delle grandi sfide dei chirurghi plastici è stata quella di rendere più armonioso il profilo eliminando inestetismi e asimmetrie. Esistono, al giorno d’oggi, diverse soluzioni per intervenire sul profilo e non tutte sono invasive e complesse, ma la cosa più importante è affidarsi ad un professionista che non si limiti a risolvere questo o quel problema ma che presti attenzione all’intero volto per ottenere un risultato proporzionato e naturale. Oggi, quindi, vogliamo provare a scoprire come migliorare i lineamenti del viso con procedure di medicina e chirurgia estetica.
Come migliorare il mento
Possiamo facilmente camuffare un inestetismo o un difetto del mento usando sciarpe e maglie a collo alto, ma la medicina estetica propone nuovissimi trattamenti mini invasivi che possono risolvere un mento eccessivamente adiposo, ad esempio. In poche sedute è possibile trattare il grasso nella zona del mento ed eliminare completamente il grasso submentale.
Nei casi più seri la liposuzione resta la soluzione più efficace: si pratica una piccola incisione sotto il mento e si aspira il grasso localizzato.
Ma cosa si può fare se il problema non è il grasso ma la forma del mento? Si può intervenire con una mentoplastica o con dei filler riempitivi che possono dare forma volume in caso di mento sfuggente.
Come migliorare il naso
Le moderne tecniche di filler possono essere applicate anche alla zona del naso con una rinoplastica non chirurgica. I filler temporanei a base di acido ialuronico sono utili per piccole correzioni o per riempire zone svuotate restituendo armonia e proporzioni. Ad esempio i filler sono interessanti per le correzioni della punta del naso, per dare un aspetto più sottile o per risolvere un naso bulboso. E’ bene sapere che i risultati del filler sono temporanei e danno, quindi, l’illusione di aver risolto e di aver ottenuto un naso più bello.
In molti casi i rinofiller non è indicato e si deve intervenire con una rinoplastica che, a differenza di anni fa, è un intervento che comporta un post operatorio meno complicato e lungo.
Il vantaggio è quello di ottenere un risultato permanente e molto soddisfacente.
Leggi anche: Rinoplastica a ultrasuoni
Come migliorare le labbra
Con l’età le labbra, come molte parti del corpo, invecchiano, cambiano e si assottigliano. In questo caso la soluzione migliore è intervenire con un filler labbra riempitivo che aumenta volume e accorcia la distanza tra labbra e naso conferendo un aspetto più giovanile.
Come migliorare la guance
L’ultimo dei consigli su come migliorare i lineamenti riguarda le guance. Per rimodellare gli zigomi si usano i filler riempitivi che creano un contro più giovanile e fresco e rendono l’intero volto più pieno. Non solo: aggiungere un supporto strutturale nella zona centrale del viso aiuterà anche a tirare su tutte le pieghe eccessivamente rilassate della bocca e minimizzeranno i solchi sotto gli occhi.