Come ringiovanire il viso: consigli di bellezza e makeup

Come ringiovanire il viso

Pelle spenta e opaca, lineamenti tirati, piccole rughe e segni del tempo: lo stress della vita quotidiana, lo stile di vita con alimentazione sbilanciata, poca idratazione e abitudini dannose, l’inquinamento sono davvero nemici della nostra bellezza. Quante volte di osserviamo allo specchio e l’immagine che vediamo ci sembra troppo spenta e invecchiata? Eppure possiamo immediatamente cambiare approccio e cominciare sin da subito a prenderci dura della nostra pelle, giorno dopo giorno, per restituirle coccole, vitalità e luminosità. Ecco, quindi, alcuni utili stratagemmi per ringiovanire il viso e riuscire a mantenere la pelle fresca anche quando tutto sembra remarci contro.

Smalti che fanno sembrare le mani più giovani ed affusolate

  1. Idrata bene: Applicare una crema idratante mentre la pelle è ancora umida per trattenere l’umidità. Funzionerà anche come base per il makeup e quindi per ottenere un risultato uniforme che duri per tutta la giornata.
  2. Usa un correttore liquido: mai dimenticare il correttore. Scegli quello della colorazione giusta per la tua pelle e le imperfezioni che devi coprire. Scegli un prodotto aranciato per coprire le occhiaie, oppure uno di colorazione tendente al verde per uniformare rossori e discromie della pelle.
  3. Fai un contouring usando terra oppure stick duo: nulla definisce i contorni del viso come una bella mascella o un mento affilato. E se non si hanno queste caratteristiche di natura, si possono ricreare con il contouring. Per simulare il contorno usa un bronzer due tonalità più scure del tono della tua pelle naturale o del fondotinta. Applicalo lungo la linea della mascella e sotto lo mento per rendere il tuo viso più snello e teso, procedi sulla fronte, sugli zigomi e lungo i lati del naso per un aspetto immediatamente più nitido. Nelle altre zone usa un illuminante.
  4. Il giusto trucco per gli occhi: un nude makeup, con colori e sfumature matte che si avvicinano al colore naturale della pelle restituiscono un look fresco e giovane, senza artifici. Scegli, quindi, palette neutre in sfumature di miele, latte, beige e marrone e poi applica il mascara volumizzante nero per definire la forma degli occhi e rendere il bianco degli occhi più chiaro. Se il look è troppo naturale per i tuoi gusti puoi aggiungere una spolverata di ombretto nero per definire gli angoli degli occhi.
  5. Scrub o esfoliante una volta a settimana almeno per rimuovere lo strato superficiale della pelle, quello che maggiormente risente dello stress ambientale e del processo di invecchiamento. Lo scrub riesce a eliminare le cellule morte, favorendo il turnover cellulare, stimolando la produzione di collagene ed elastina e restituendo una pelle decisamente più fresca e luminosa.

Foto by: Adobe free stock