Come si usa il siero viso di notte

Come si usa il siero viso di notte

Il siero ci affascina, ci incuriosisce, è uno di questi prodotti quasi elitari e sofisticati che per molte rappresentano ancora un mistero ma del quale non riusciamo a fare a meno. Eppure ancora ci domandiamo a cosa serva davvero, come si applica e per quale siero scegliere. Oggi proviamo a capire come si usa il siero viso di notte e quali sono i benefici di queste preziose formule.

Cos’è un siero viso

La maggior parte dei sieri svolgono un’azione antiage ma in realtà possono trattare diverse problematiche della pelle. La formula classica del siero contiene molecole di principio attivo più piccole rispetto alle creme e quindi gli ingredienti riescono a raggiungere uno strato più profondo della pelle e a dare risultati più immediati.

Siero viso, come applicarlo

Ecco come procedere step by step:

  1. lavare delicatamente il viso con un prodotto specifico e utilizzare dell’acqua micellare o un latte detergente per rimuovere il make up;
  2. tonificare con un prodotto specifico;
  3. applicare poche gocce di siero applicandole delicatamente con la punta delle dita;
  4. dopo circa 15 minuti passare un velo di crema idratante.

Il siero non va massaggiato: la formula deve assorbirsi da sola. Per un risultato migliore si può fare un microneedling prima dell’applicazione del siero, in questo modo il prodotto penetra ancora più in profondità.

Quale siero scegliere

Difficile rispondere a questa domanda perché la pelle di ciascuno di noi ha delle precise caratteristiche e specifici bisogni. Ed è bene anche selezionare il siero in base alle aree del viso da trattare: per il contorno occhi, ad esempio, ci vuole un siero più idratante a spiccata azione antiage mentre nella zona T va benissimo un siero con retinolo o vitamine.

I migliori sieri contengono:

  • retinolo,
  • vitamine,
  • peptidi,
  • antiossidanti,
  • altre sostanze anti invecchiamento.

Siero o crema?

La maggior parte dei sieri non svolge un’azione idratante quindi è sempre importante non dimenticare di applicare anche una crema idratante: il siero rilascia i suoi ingredienti in profondità mentre la crema funge da “sigillo”.

Fonte