Epilazione laser uomo
Una folta peluria non solo non più cool, ma può anche creare disagio in palestra, in estate quando fa caldo nella vita quotidiana. Può essere per questo che la percentuale di uomini che si rivolgono al medico estetico per un’epilazione laser è in esponenziale aumento, anno dopo anno. Secondo le statistiche americane, l’84,4% degli uomini non si limita più a depilarsi sul viso, ma è attento a rimuovere i peli superflui anche da altre parti del corpo. E l’epilazione laser uomo è certamente un’opzione molto interessante, con risultati efficaci e duraturi. Il trattamento è facile da tollerare ed è personalizzabile.
Come funziona l’epilazione laser uomo
Questa procedura prende di mira i follicoli piliferi e li rimuove con il calore generato dal laser. Possono essere necessarie 6-8 sessioni per ottenere i migliori risultati, con sedute distanziate di quattro o sei settimane l’una dall’altra.
Prende di mira i follicoli piliferi e li rimuove con il calore generato dal laser. Possono essere necessarie 6-8 sessioni per ottenere i migliori risultati, con sedute distanziate di quattro o sei settimane l’una dall’altra.
I peli scuri e ruvidi rispondono meglio all’epilazione laser, motivo per cui può essere un metodo di depilazione estremamente efficace per gli uomini.
5 motivi per cui gli uomini scelgono l’epilazione laser
Ecco 5 motivi per cui l’uomo trae vantaggio dalla scelta del trattamento laser.
- L’epilazione laser farà risparmiare tempo e fatica: basta con rasoio o cerette, il laser inoltre non lascia peli incarniti, irritazioni dolorose o sfoghi, e qualsiasi effetto collaterale tende a risolversi entro poche ore.
- Sbarazzarsi dei peli superflui fa sentire più freschi e puliti: i peli aumentano la temperatura e, soprattutto in estate, possono far sentire ancora più caldo. Togliere i peli superflui permette di sentirsi più freschi, anche durante lo sport.
- Il livello di depilazione è personalizzabile: è possibile rimuovere i peli superflui completamente, lasciando la pelle liscia e glabra, oppure semplicemente sfoltire aree del corpo particolarmente pelose, oppure solo accorciare i peli e ridurne la quantità, ad esempio sul petto dove non si desidera, magari, eliminare tutto per non perdere la mascolinità. Una possibilità che contribuisce senza dubbio a spiegare perché il laser sia ormai uno dei trattamenti di medicina estetica preferiti dagli uomini;
- Su possono togliere peli in maniera mirata e precisa: l’epilazione laser può essere personalizzata e utilizzata praticamente ovunque. Quindi, ad esempio, sulle sopracciglia, dietro l’orecchio, nel naso, sulle spalle, sulle dita dei piedi o sulle nocche delle mani, nelle parti intime.
Quanto dura l’effetto del laser?
Dopo aver completato il ciclo iniziale di trattamenti, i risultati saranno di lunga durata e saranno apprezzabili sempre, a patto di non mancare a tutte le sedute di appuntamento stabilite.
Quante sedute per il laser uomo?
Il numero di sedute necessarie per ottenere i risultati attesi dipenderà da alcuni fattori, come la qualità dei peli. Le persone che hanno peli più spessi o più densi a volte necessitano di trattamenti aggiuntivi.
In media, la maggior parte delle persone avrà bisogno tra le 6 e le 8 sedute per rimuovere i peli o ridurne la crescita. Gli appuntamenti sono distanziati di circa 4-6 settimane l’uno dall’altro.
Fonti
- Evaluation of Safety and Efficacy of Laser Hair Removal With the Long-Pulsed 755 nm Wavelength Laser: A Two-Center Study With 948 Patients
- Laser Hair Removal
Foto: Adobe free stock