I migliori interventi di rimodellamento corpo da fare in autunno

Interventi di rimodellamento corpo da fare in autunno

L’autunno non è solo il momento migliore dell’anno per godere dei colori autunnali, dei buoni propositi e dei progetti per il futuro, dei pranzi in famiglia e dei picnic organizzati per godere del foliage più bello dell’anno. E’ anche il momento perfetto per deciderti finalmente a fare quell’intervento di chirurgia estetica per eliminare un inestetismo con cui hai convissuto per tanti anni. Con il suo clima frizzante, l’autunno è la stagione perfetta per eseguire procedure di rimodellamento del corpo in modo tale da essere in gran forma la prossima estate. Scopriamo gli interventi di rimodellamento corpo da fare in autunno.

Liposuzione

  • Perfetta per: rimuovere il grasso ostinato e in eccesso
  • Perché in autunno: potresti avere gonfiore e lividi nei siti in cui è stato eseguito l’intervento liposuzione e poiché l’esposizione alla luce solare e al calore eccessivi può effettivamente peggiorare il gonfiore e i lividi dei tessuti in via di guarigione, è meglio sottoporsi ad una procedura come questa con un clima più fresco.
  • Recupero: dovresti essere in grado di tornare al lavoro in pochi giorni, ma il gonfiore e i lividi potrebbero richiedere alcune settimane per scomparire.

Consigli e strategie detox per l’autunno

Addominoplastica

  • Perfetta per: ottenere una pancia dall’aspetto atletico, liscia e piatta, per rimodellare la zona addominale dopo la gravidanza o dopo un’importante dimagrimento.
  • Perché in autunno: perché in autunno possiamo riposare con un clima fresco. Probabilmente dovrai indossare, così come per la liposuzione, dei bendaggi e successivamente degli indumenti compressivi: farlo quando fa fresco crea certamente meno disagio. Consideralo come un regalo per te stesso, potresti anche essere completamente guarito in tempo per le vacanze natalizie.
  • Recupero: potrebbero essere necessarie da alcune settimane ad alcuni mesi per riprendersi completamente da un’addominoplastica e l’attività fisica intensa va rimandata fino a quando non avrai il via libera del tuo chirurgo plastico.

Brachioplastica

  • Perfetta per: rimuovere grasso e pelle in eccesso sulle braccia per un aspetto più tonico
  • Perché in autunno: perché con il cambio di stagione potrai nascondere le braccia in fase di guarigione con camicie e maglioni comodi. Quando arriverà la primavera, potrai mostrare le tue nuove braccia toniche.
  • Recupero: dovresti tornare al lavoro in circa 1 settimana, ma dovresti evitare qualsiasi attività faticosa per due settimane.

Lifting delle cosce

  • Perfetto per: sollevare e stringere i lati mediali o laterali delle cosce per avere gambe dall’aspetto più atletico.
  • Perché l’autunno: i pantaloncini corti sono completamente out in termini di moda autunnale. I jeans a gamba larga e pantaloni comodi sono perfetti per nascondere gli effetti dell’intervento. E dal momento che l’autunno è il momento perfetto per rilassarsi con una tazza di tè caldo, non ti perderai nessuna attività sportiva e divertente.
  • Recupero: ritorno al lavoro dopo una settimana, nessuna attività fisica intensa per 2-3 settimane.

Fonti

Foto di Andre Furtado da Pexels