Cos’è il Lip Flip? La nuova tendenza di riempimento labbra popolare sui social

Avete sentito parlare del “Lip Flip“? La nuova tendenza beauty virale sui social è un trattamento estetico non invasivo che regala labbra più piene senza dover ricorrere ai filler tradizionali. Questa procedura utilizza microiniezioni di tossina botulinica (come il Botox) nei muscoli intorno al bordo del labbro superiore. Il rilassamento di questi muscoli permette al labbro di estroflettersi leggermente verso l’alto, creando l’illusione di una maggiore pienezza.

4 modi per rifarsi le labbra

Quali sono i vantaggi del Lip Flip?

Ecco 3 benefici da non sottovalutare.

  1. A differenza dei filler, il Lip Flip non comporta l’iniezione di sostanze volumizzanti direttamente nelle labbra, riducendo il rischio di reazioni allergiche.
  2. La procedura è breve e consente un ritorno immediato alle attività quotidiane.
  3. Il trattamento enfatizza la forma naturale delle labbra senza alterarne significativamente il volume.

Cose importanti da sapere

  1. Gli effetti del Lip Flip sono temporanei, generalmente durano da 8 a 12 settimane, e ciò significa che bisognerà ricorrere a trattamenti periodici per mantenere i risultati.
  2. Quindi i filler dermici potrebbero essere più appropriati per chi cerca un aumento del volume delle labbra più duraturo.

Alcuni pazienti possono avere difficoltà nel pronunciare determinate parole o nel bere con una cannuccia, a causa del rilassamento dei muscoli del labbro superiore.

Chiaramente è importante consultare un medico estetico per capire se il Lip Flip è la scelta giusta, vanno considerati non solo i desideri estetici ma anche la struttura anatomica delle labbra.

Fonti

American Society of Plastic Surgeons 

Foto by: Adobe free stock