Mastoplastica additiva in estate, pro e contro

Mastoplastica additiva in estate

Non c’è una sola stagione giusta per pianificare l’aumento del seno, ma è importante fare diverse considerazioni personali per capire quale sia il momento migliore. Di certo se si desidera sfoggiare un nuovo décolleté per l’estate la mastoplastica additiva va pianificata con un certo anticipo, non oltre la primavera, soprattutto se si vive al Sud quando la prova bikini ci aspetta già alla fine di maggio. Bisogna considerare che le prime due settimane dopo l’intervento di mastoplastica additiva richiedono pazienza, riposo, un certo grado di sopportazione per il gonfiore la tensione e il fastidio causato dai bendaggi compressivi e i cerotti. E in ogni caso poi si deve indossare del confortwear che di certo non si può mettere in spiaggia.

Inoltre bisogna ricordare che per 4 settimane bisogna comunque evitare sforzi fisici, attività pesanti e sport, nonché l’esposizione ai raggi del sole.

Non solo, sarebbe preferibile pianificare l’intervento di mastoplastica in un periodo in cui i bambini sono a scuola (per le mamme) o quando si può prendere qualche giorno di vacanza dal lavoro così da poter affrontare il post operatorio con la giusta serenità e il giusto riposo.

Considerate, in ogni caso, che dopo la prima visita, probabilmente passeranno tra le 4 e le 6 settimane prima di poter fare l’intervento perché bisogna ordinare le protesi giuste e fare tutti gli esami preoperatori richiesti.

Si può fare la mastoplastica in estate?

Non ci sono particolari controindicazioni per fare un intervento di aumento del seno in estate. Il nostro consiglio, comunque è di non andare oltre il mese di luglio perché in questo modo potrete prendere il sole e sfoggiare il vostro nuovo décolleté a Ferragosto pur con le dovute cautele.

Se si pensa di poter sfruttare le vacanze estive per riposare e godersi i giusti tempi di convalescenza a casa, in un ambiente fresco e climatizzato, allora l’estate può essere davvero il momento migliore per  fare la mastoplastica, anche perché spesso in questo che in chirurgia estetica è considerato un periodo di “bassa stagione” ci sono sconti e promozioni in molti centri.

Leggi anche: Domande e risposte sulla mastoplastica

Si può prendere il sole dopo la mastoplastica?

Devono passare tre-quattro settimane perché le cicatrici devono guarire e in ogni caso non va preso il sole diretto quindi bisogna coprire le ferite con il bikini e usando una crema protettiva con fattore di 50+. I raggi Uv non solo possono danneggiare la pelle ma possono anche farle cambiare colore rendendo le cicatrici ancora più visibili su lungo periodo.

Dopo quanto tempo si può fare il bagno?

Anche in questo caso bisogna seguire con attenzione le indicazioni che vi ha dato il chirurgo plastico. In genere comunque devono passare tre o quattro settimane prima di poter fare il bagno.

Quindi, se stai pianificando di nuotare, assicurati di pianificare un intervento chirurgico almeno un mese prima della vacanza, dato che molti chirurghi ti chiederanno di aspettare molto prima di immergersi in una piscina o in un oceano. Dopo l’intervento, assicurati di avere l’autorizzazione dal chirurgo per nuotare.

Fonte