Quanto costa l’addominoplastica
Uno degli interventi di chirurgia plastica più richiesti sia da uomini che da donne è l’addominoplastica. Una procedura finalizzata a rimodellare il corpo intervenendo sulla zona addominale dopo un forte dimagrimento, una gravidanza o su una pancia eccessivamente rilassata legata al normale processo di invecchiamento. Come funziona e quanto costa l’addominoplastica?
Come avviene l’intervento di addominoplastica
Il lifting dell’addome si svolge in anestesia generale o sedazione profonda e dura da un’ora e mezza fino a tre ore, a seconda della zona da trattare. Il chirurgo praticherà una incisione nella zona bassa del pube e una seconda incisione intorno all’ombelico. A questo punto il chirurgo sistemerà i muscoli addominali restituendo loro al giusta tensione, asporterà pelle e grasso in eccesso e richiuderà con punti di sutura.
Il postoperatorio può causare un lieve dolore nei giorni immediatamente successivi, ma il dolore potrà essere controllato assumendo dei normali antidolorifici, e si dovrà indossare una pancera compressiva per qualche settimana.
Nel caso di inestetismi leggeri si può optare per una mini addominoplastica, una procedura ameno lunga ed invasiva (e anche meno costosa) che consente di rimuovere smagliature, grasso e rilassamento della pelle.
Leggi cosa mangiare dopo un intervento di addominoplastica
Costo dell’addominoplastica
Ora veniamo alla domanda iniziale: quanto costa l’addominoplastica e quanto la mini addominoplastica? Naturalmente quello della chirurgia plastica è spesso un settore deregolato all’interno del quale possiamo trovare una miriade di offerte e promozioni di ogni genere, alcune delle quali sembrano davvero attraenti. Ma attenzione: l’addominoplastica è a tutti gli effetti un intervento chirurgico e richiede esperienza, competenza, professionalità e un’equipe operatoria a tutti gli effetti. Inoltre non va eseguita in un ambulatorio, ma in una clinica, in ospedale e all’interno di una vera e propria sala operatoria.
Fatta questa premessa è facile comprendere come un prezzo troppo basso debba essere analizzato con consapevolezza e con uno sguardo critico.
- In media, il prezzo di un intervento di addominoplastica può essere compreso tra i 5mila euro fino a 8mila euro, ma può arrivare anche a più di 9mila euro per un intervento più completo che rimodelli anche glutei e fianchi.
- La miniaddominoplastica, invece, costa tra i 4500 euro fino a 7mila euro.
I chirurghi LaCLINIC® ci spiegano che prima di farsi abbagliare da un’addominoplastica a prezzi bassi è molto importante:
- accertarsi che il chirurgo abbia una formazione specifica in chirurgia plastica;
- assicurarsi che operi in una struttura sanitaria adeguata nel pieno rispetto degli standard di sicurezz;
- che abbia esperienza;
- che ispiri fiducia e che sia sempre disponibile a rispondere a dubbi e domande.
Fonti
Potrebbe interessarti anche: