Regali per chi ha fatto un intervento di chirurgia estetica

Regali per chi ha fatto un intervento di chirurgia estetica

Come aiutare una persona cara che si è sottoposta ad un intervento di chirurgia estetica? Possiamo innanzitutto sostenerla nella sua decisione, che è stata certamente presa con consapevolezza, con l’obiettivo di migliorare il proprio aspetto o di risolvere un inestetismo che per tutta la vita le ha creato disagio. Ma possiamo anche fare dei regali utili. Ecco, quindi, cinque idee regalo che le persone che si sono sottoposte ad un intervento di chirurgia estetica possono apprezzare:

  1. Buoni per le pulizie: dopo un intervento chirurgico il corpo ha bisogno di riposare ed è importante prendersi il giusto tempo per guarire nel modo giusto. Ciò è ancor più vero se l’intervento riguardava la chirurgia estetica, perché movimenti sbagliati o troppo vigorosi possono creare problemi ai siti di incisione o contribuire a spostare le protesi (nel caso della mastoplastica). Quindi uno dei regali davvero apprezzati che possiamo fare è regalare buoni per le pulizie domestiche: in questo modo una persona esterna si occuperà di tenere la casa pulita, ma anche di cucinare cibi sani e di fare la spesa per i primi giorni.
  2. Gioielli: un ciondolo portafortuna o che rappresenti bellezza, salute e fortuna. Dopo un trattamento di chirurgia o medicina estetica al viso, le persone sono desiderose di godere dei benefici di un aspetto rinfrescato e ringiovanito. Collane, orecchini o ciondoli possono aiutare a sentirsi meglio e aiutano a dare una ventata di novità dopo la procedura estetica.
  3. Cuscini. Dopo un lifting facciale, una blefaroplastica, la rinoplastica o anche una mastoplastica bisogna dormire in posizioni molto precise, che vengono indicate dal chirurgo, e in questo senso un cuscino è di grande aiuto. Può essere utile, ad esempio, per tenere la testa sollevata rispetto al resto del corpo, oppure per dormire assumendo una posizione più comoda.
  4. Grattaschiena telescopico: la maggior parte dei pazienti sottoposti a chirurgia plastica deve riposare il più possibile nei giorni successivi all’intervento e devono evitare movimenti faticosi durante la convalescenza. Con un grattaschiena telescopico, la persona potrà grattarsi facilmente la parte inferiore e superiore della schiena. Questo accessorio aiuterà la persona ad evitare movimenti bruschi o altri movimenti estremi del corpo che possono potenzialmente compromettere i risultati del trattamento.
  5. Libri, film e musica: un abbonamento ad una pay tv, oppure per ascoltare audiolibri e podcast, ma anche libri cartacei, musica, film. Tutti passatempi che aiuteranno la persona a vivere al meglio il periodo di riposo forzato dopo l’intervento senza annoiarsi troppo.

Ovviamente una delle cose più apprezzate che possiamo offrire ad un’amica o un familiare che ha fatto un intervento chirurgico è il proprio tempo. Fare compagnia durante la giornata, mettersi a disposizione per fare la spesa o per cucinare, ma anche per occuparsi dei bambini, sono tutte cose che fanno piacere e sono certamente regali molto utili!

Foto by Adobe Free Stock