Sgonfiare le labbra dopo il filler
Hai desiderato delle labbra più carnose ma oggi non sei soddisfatta e non ti senti a tuo agio con questa bocca così voluminosa. Come sgonfiare le labbra dopo il filler permanente o silicone liquido e quali sono le soluzioni più efficaci? Ecco le possibili soluzioni per le pentite delle labbra a canotto.
Sulle pagine della rivista americana Aesthetic Surgery Journal è apparso tempo fa il risultato di uno studio in cui viene descritta la tecnica chirurgica da utilizzare per rimuovere filler labbra permanenti nonché tutti gli accorgimenti da prendere per evitare complicanze.
In cosa consiste questa procedura? E’ un intervento piuttosto complesso, in effetti, che non tutti i chirurghi estetici sono in grado di fare, ma che può riuscire a sgonfiare labbra riempite con silicone o filler permanenti anche vent’anni fa.
Come spiegato dagli autori dello studio:
Nell’intervento bisogna prestare attenzione non solo alle labbra, ma anche alla zona attorno alla bocca, in quanto le cicatrici potrebbero ridurne il movimento. I pazienti che decidono di togliere sostanze permanenti devono avere ben chiare due cose: la prima è che il post-operatorio è piuttosto lungo e per avere un risultato definitivo è necessario aspettare 6-9 mesi dopo l’intervento; la seconda è che non sempre è possibile rimuovere completamente le sostanze iniettate, sebbene sia possibile conferire un aspetto naturale alle labbra anche in questi casi
Filler labbra prima e dopo
Perché ci si può pentire del filler permanente? Il problema principale è legato al tempo che passa e al naturale processo di invecchiamento che fa sì che i lineamenti del viso si modifichino e le labbra tendano ad assottigliarsi. Le donne, quindi, possono non sentirsi più a proprio agio a causa di queste labbra effetto papera che sono decisamente poco naturali in un viso che è certamente cambiato con il tempo rispetto a decine di anni prima.
Scegliere di affrontare un complesso, difficile e lungo iter per sgonfiare le labbra, quindi, non è sempre facile ma vuol dire che c’è una grande motivazione interiore che spinge a prendere questa decisione.
Interpellati dalla nostra redazione, i medici estetici del network LaCLINIC, ci hanno spiegato che proprio per questa ragione i medici estetici e i chirurghi plastici esperti tendono a sconsigliare l’utilizzo di filler permanenti (senza considerare che il silicone liquido è ormai proibito per legge) soprattutto nella zona delle labbra, perché possono essere pericolosi, aumentare il rischio di diverse complicanze e non tengono nel giusto conto il processo di invecchiamento.
Filler labbra riassorbibili
La soluzione migliore e più sicura se si desidera aumentare il volume delle labbra risiede senza dubbio nei filler riassorbibili, come quelli con acido ialuronico, che consentono di avere una bocca più carnosa e femminile ma il cui effetto dura qualche mese, al termine dei quali si può scegliere se ripetere il trattamento con iniezioni oppure no.