Tendenze make up per Natale
Cosa ci dicono le tendenze make up per Natale? Davvero dobbiamo aspettarci, come ogni anno, un tripudio di dorati, bronzi, paillettes? Ecco qualche indicazione sulle tendenze makeup per Natale, e non pesate che si scada nel banale o nell’eccessiva tradizione. Quest’anno si osa!
- Parola d’ordine, brillare: dobbiamo essere scintillanti, partendo da una base viso che sia uniformante ed illuminante, per concentrarci poi sugli occhi che devono risplendere con glitter, ombretti color oro o argento, ma anche nero purchè abbia un tocco brillante e metallico. Insomma le sfumature e finish brilanti danno un tocco regale, come una stella. Per unos tile più elegante che non cede nulla alla preziosità, puoi semplicemente usare un eyeliner glitterato o silver per definire l’occhio, sfumando poi un ombretto ambrato o color bronzo
- Labbra glitter: anche se con il rosso non si sbalgia mai (sono perfette tutte le sue sfumature, dal borgogna al rame scuro) quest’anno le labbra devono scintillare. Quindi se vogliamo esagerare possiamo applicare dei glitter color argento, viola intenso, ceruleo, platino per far risplendere le labbra. In alternativa scegliamo dei rossetti perlacei o metallici.
- Unghie in festa: è chiaro che se il nostro makeup è nero roso o dorato, le unghie non possono essere da meno e nemmeno colorate in tinte troppo differenti. Lo smalto va abbinato al trucco e quindi perfette le unghie nere, rosse oppure color oro. Ancor meglio se su uno smalto nero o rosso non dimentichiamo delle applicazioni glitterate super splendenti.
Collezioni make up Natale 2019
E guardiamo ai cofanetti in vendita a Natale, perfetti anche per fare un regalo gradito, troviamo un tripudio di tinte ghiacciate, luminose e scintillanti. Le collezioni make up Natale 2019 sono all’insegna di preziose nuance ed effetti speciali di tendenza.
- Rossetti shimmer e rosso fuoco, arricchiti con glitter opure lip gloss con finish perlato;
- palette ombretti con colori che puntano ad un effetto Shine splendente nelle tinte del rosa perlato, viola metallizzato, argento o champagne;
- smalti glitterati.
I colori del Natale? Rosso, oro, ghiaccio, ma anche il viola.