Trattamenti antiage per gli occhi
Con l’avanzare dell’età, le rughe, le borse sotto gli occhi e le palpebre cadenti e rilassate possono conferire al volto un aspetto stanco e invecchiato. Naturalmente sono molti e diversi i fattori che possono influire sull’aspetto della zona occhi – come struttura del viso, genetica, stile di vita, danni causati dall’esposizione al sole, un skin beauty routine troppo superficiale – e quindi a molti di questi fattori si può porre rimedio. Ad esempio è buona abitudine inserire nella propria beauty routine quotidiana un prodotto a base di retinoidi, che stimolano il turnover cellulare e riducono le linee sottili, così come una crema specifica per il contorno occhi. Ma oltre alla cura quotidiana della pelle quali sono i trattamenti antiage per gli occhi più efficaci?
Trattamenti estetici contorno occhi
I trattamenti per la cura della pelle rappresentano il passo successivo ad un corposo cambiamento qualitativo nella beauty routine del contorno occhi di ogni giorno. Alcune sedute pianificate dal medico estetico possono dare risultati visibili e interessanti. Vediamo i trattamenti antiage per gli occhi di medicina estetica:
- Microdermoabrasione e microneedling: questi trattamenti possono essere usate per trattare linee sottili e rughe nel contorno occhi. La pelle viene stimolata a produrre più collagene, con un conseguente miglioramento dell’aspetto e della consistenza;
- Peeling chimici, luce pulsata e laser: sono tutti trattamenti antiage per gli occhi efficaci per contrastare linee sottili e rughe e vengono talvolta utilizzati in combinazione tra loro per ottenere il miglior risultato. La luce pulsata stimola la produzione di collagene, i peeling chimici lavorano per esfoliare lo strato superiore della pelle per migliorarne tono e consistenza, e per ridurre le rughe. Il laser e i peeling chimici sono utili anche nel trattamento delle occhiaie;
- Dermoabrasionee: più intensa della microdermoabrasione, la dermoabrasione può trattare le rughe e le linee sottili agendo sulla superficie della pelle.
Filler e iniettabili per la zona occhi
Il passo successivo nel campo dei trattamenti antiage per gli occhi sono i botox e filler:
- Tossina botulinica: il Botox blocca i muscoli che causano le odiate zampe di gallina, rendendo le rughe intorno agli occhi meno pronunciate e ostacolando la comparsa di segni nuovi;
- Filler: i filler con acido ialuronico sono ottimi per aumentare il volume sotto l’occhio, possono ridurre l’aspetto delle borse sotto gli occhi e riempire rughe e linee sottili.
Chirurgia plastica
Un consulto con il chirurgo plastico come un lifting frontale o la blefaroplastica per rimuovere la pelle in eccesso a livello delle palpebre.